Spedizioni
Spedizioni in Italia
Il costo di spedizione è a partire da € 5,00 (euro cinque/00) per consegne da eseguire su tutto il territorio italiano. Per ordini superiori ad € 100,00 (euro cento/00) la spedizione è gratuita.
Spedizioni in Europa
Il costo di spedizione è determinato in base al Paese di destinazione selezionato dal Cliente. Le spese di spedizione saranno automaticamente aggiornate al momento della selezione del Paese di destinazione dei Prodotti acquistati.
Austria, Francia, Germania, Principato di Monaco, Slovenia.
Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna.
Bulgaria, Polonia, Rep. Ceca, Slovacchia, Romania, Ungheria.
Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Svezia.
Albania, Andorra, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Cipro, Gibilterra, Islanda, Macedonia, Malta, Moldavia, Montenegro, Norvegia, Russia, Serbia, Turchia, Ucraina
Liechtenstein, Svizzera.
Regno Unito (UK).
Trasporti e consegne – Esonero di responsabilità
I Prodotti ordinati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura di acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.
Nessuna responsabilità potrà essere addebitata a Viceré in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto del Contratto di Acquisto.
Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.
Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà una e-mail di conferma. In ogni caso, salvo casi di forza maggiore o fortuiti, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 8 (otto) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Viceré ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita e-mail di conferma.
Il predetto termine di 8 giorni lavorativi si applica per le spedizioni in Italia ed all’estero, ma potrà essere aumentato in funzione dei diversi tempi di sdoganamento dei Paesi di destinazione.
In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna per assenza del destinatario, il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna.
Nel caso in cui il Servizio Clienti non riuscisse a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a Viceré.
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da Viceré, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
che l’imballo originale non risulti danneggiato o comunque alterato;
che i Prodotti consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni all’etichetta anti-effrazione, agli imballi ed ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli devono essere immediatamente contestati dal Cliente contattando il Servizio Clienti di Vicerè.
Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Vicerè, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto.