Le spiagge siciliane sono molto diverse fra loro
Le spiagge siciliane sono molto diverse fra loro, tal eterogeneità dipende dalle zone, alcune delle quali più nascoste dove la sabbia può essere finissima e con particolari scogli in mezzo al mare.
Altre spiagge sono caratterizzate da sassi e territorio quasi selvaggio e incontaminato, come ad esempio a San Vito Lo Capo, dove cespugli di rosmarino e piccole palme danno l’idea di un paesaggio primitivo. Qui la natura è caratterizzata da piante selvatiche e da sentieri da percorrere a piedi, i fondali sono meravigliosi e la sabbia bianca.
la Spiaggia dei conigli
La Sicilia è indubbiamente la meta degli amanti della natura e del mare in tutte le sue forme, un altro paradiso da visitare è la Spiaggia dei conigli, che si trova a Lampedusa.
Nel 2013 è stata eletta spiaggia più bella del mondo. A volte, l’isola dei Conigli poco distante, si ricongiunge a Lampedusa attraverso una striscia di sabbia creata dai moti ondosi. La spiaggia è meta di tartarughe Caretta Caretta, che qui depongono le uova.
Elencare tutte le spiagge siciliane sarebbe impossibile, ciascuna di loro ha caratteristiche uniche
La scala dei turchi è una spiaggia formata da roccia, che si trova in provincia di Agrigento, antico approdo di arabi.
A Noto si trova la Spiaggia di Calamosche, caratterizzata da sabbia da una parte e grandi rocce.
Elencare tutte le spiagge siciliane sarebbe impossibile, ciascuna di loro ha caratteristiche uniche, è il caso della Spiaggia di Pomice a Lipari.
Ex cava di pietra pomice, la spiaggia presenta un particolare colore dei fondali che cambia in base alle maree.
Viceré Sicily, si immerge in questi luoghi meravigliosi per raccontare e farvi vivere la storia di ogni ingrediente con cui nasce ogni eccellenza.